Novità: Ambulatorio di prima assistenza medica presso SYNLAB San Nicolò Como
7 Febbraio, 2024
Presso la nostra sede di Como, è attivo l’Ambulatorio di Prima Assistenza Medica, dedicato a tutti i Pazienti che hanno delle piccole urgenze (classificabili come codici bianchi e verdi).
Presso l’ambulatorio, è possibile ricevere un primo inquadramento delle patologie insorte acutamente ed accedere a eventuali approfondimenti qualora necessario, il tutto seguito dal nostro personale sanitario altamente qualificato.
Quali sono i casi in cui è possibile usufruire del servizio?
Le patologie che sono normalmente classificate come codici bianchi o verdi, ad esempio: Faringiti o tonsilliti, piccoli traumi come contusioni o ferite superficiali (urgenze ortopediche), dolori acuti muscolari o articolari, disturbi urologici quali cistiti e infezioni, disturbi dermatologici come eritemi solari e punture di insetto, medicazioni semplici, ecc…
Dopo l’accesso presso l’ambulatorio, il medico incaricato valuterà, in tempi brevi, il Paziente e darà indicazioni circa le terapie da seguire o possibili accertamenti di approfondimento da eseguire.
Sarà, inoltre, possibile contattare la struttura per richiedere un colloquio telefonico con il medico in modo da poter inquadrare eventuali urgenze e la possibilità di gestione dell’urgenza stessa presso la nostra struttura.
Il servizio è senza attese e conta di tutta l’efficienza del Centro Diagnostico SYNLAB San Nicolò di Como.
I Pazienti possono recarsi presso la struttura anche senza appuntamento, nei giorni e negli orari in cui è attivo l’Ambulatorio di Prima Assistenza Medica (il mercoledì dalle 8:00 alle 10:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30 / dalle 13:00 alle 18:00).
L’ambulatorio è un servizio attivo a regime privato.
Condividi