“Con gli occhi di Medici senza Frontiere” dal 25 al 30 settembre la Mostra sarà visitabile a Como

“Con gli occhi di Medici senza Frontiere” dal 25 al 30 settembre la Mostra sarà visitabile a Como

14 Settembre, 2017

Presso la sede di Como sarà possibile conoscere da vicino, tramite foto e pannelli informativi, le attività medico-umanitarie svolte da Medici Senza Frontiere in più di 60 Paesi del mondo, al fine di garantire a tutti il diritto alla salute.

Presentata in anteprima nel mese di giugno, la nuovissima mostra sarà accessibile gratuitamente durante gli orari di apertura e rappresenterà un’occasione perfetta per approfondire una tematica estremamente attuale, non solo grazie alla raccolta di immagini, ma anche grazie alla preziosa presenza di alcuni referenti della più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, Premio Nobel per la Pace nel 1999.

Come riportato nella presentazione della mostra, in questi anni si sta verificando una concomitanza unica di crisi umanitarie mai viste prima in termini di gravità e durata. Medici, infermieri, psicologi, logisti e altri operatori umanitari – tra cui oltre 240 italiani – compiono i loro passi ogni giorno per fornire assistenza medica, supporto psicologico, vaccinazioni, cibo e acqua potabile ai rifugiati, ai migranti e ai richiedenti asilo in tutto il pianeta. Attraverso la mostra, il visitatore ripercorrerà l’azione di Medici Senza Frontiere nei conflitti armati, nelle emergenze, sui territori colpiti da epidemie, nei soccorsi in mare e nell’aiuto dato alle popolazioni in fuga (oggi oltre 60 milioni di persone).

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

PEC: synlabitalia@pec.it

Direttori Sanitari: Dott. Claudio Carlo Montoli, Dott. Franco Ruffa