Cesvi onlus presente all’interno di Synlab San Nicolò sede di Lecco per sensibilizzare i cittadini sul delicato tema del maltrattamento infantile

Novità

Dal 25 al 30 novembre, all’interno del Centro Diagnostico Synlab di Corso Carlo Alberto 76/B, ci saranno, infatti, alcuni operatori della onlus che sensibilizzeranno i cittadini sul tema del maltrattamento infantile.

Cesvi, organizzazione umanitaria impegnata da oltre 30 anni nella protezione dell’infanzia a livello mondiale, a partire dal 2017 ha attivato un programma nazionale di contrasto al maltrattamento e alla trascuratezza infantile ed è autrice dell’Indice regionale sul maltrattamento all’infanzia in Italia, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Con l’intento di offrire alla cittadinanza opportunità sociali e formative, Synlab San Nicolò negli ultimi anni ha attivato collaborazioni con realtà del mondo culturale e sociale, progetti che hanno sempre riscosso grande successo, a dimostrazione della sensibilità del territorio. Aprire le porte della sede a un’associazione che si occupa della tutela dei più indifesi, rivelando ai cittadini una realtà a molti sconosciuta, è una scelta che onora il centro.