Liberi di muoversi! Nuove tecniche di allenamento per atleti e neofiti. Come massimizzare i benefici e ridurre i rischi degli esercizi con il Super Slow.
eventi
Diretta Facebook
19
Gennaio 2021
ore: 00:00
8 Gennaio, 2021
Una nuova metodica di allenamento ci permette di sviluppare il potenziamento muscolare senza carichi, tramite modificazione del tempo esecutivo della ripetizione.
I vantaggi? Minimo stress tendineo e articolare e, quindi, ridotto rischio di infortuni e lesioni, coinvolgimento più profondo delle fibre muscolari per un aumento armonico e sicuro della forza e della massa muscolare.
Il Super Slow impone un minore slancio, determinando l’applicazione della forza in maniera uniforme ed equamente distribuita durante l’arco del movimento e, importantissimo, rafforza la connessione mente-corpo perché il movimento lento implica maggior concentrazione sulla contrazione muscolare
Scopri la tecnica del Super Slow nella diretta Facebook di martedì 19 gennaio alle ore 18.30 condotta dal Dr. Ivan Messineo -Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione- e Giorgio Galli – Fisioterapista Synlab San Nicolò.
Le riprese resteranno accessibili dalla pagina Facebook Synlab San Nicolò anche successivamente alla diretta.
Condividi