LASER GINECOLOGICO (LADYLIFT)
Specialità clinica in: GINECOLOGIA - OSTETRICIA ,
Un valido aiuto per le donne in menopausa, post-menopausa e post partum nel ritrovare il proprio benessere intimo attraverso il ringiovanimento vaginale.
Finalmente una soluzione mini-invasiva e indolore per le donne in menopausa fisiologica e in post-menopausa che soffrono di disturbi legati all’età e per le giovani in menopausa precoce che soffrono invece di carenza ormonale.
Con il passare degli anni e la progressiva diminuzione di ormoni femminili (che vede un’accelerazione rapida dopo la menopausa), la struttura del tessuto vaginale si modifica: i tessuti genitali invecchiano, dentro e fuori, le grandi e le piccole labbra perdono turgore ed elasticità, i muscoli del pavimento pelvico perdono tono.
DISTURBI INTIMI PIÙ COMUNI
Queste modificazioni comportano una serie di sintomi e disagi, spesso vissuti con imbarazzo e rassegnazione.
Sono problematiche frequentemente trascurate, con un forte impatto sulla qualità della vita della donna.
• Atrofia vaginale
• Secchezza vaginale con scarsa lubrificazione, irritazione e prurito
• Fragilità e lassità della mucosa vaginale, scarsa elasticità e disepitelizzazione
• Incontinenza urinaria con piccole perdite involontarie, che influiscono negativamente sulla qualità della vita della donna, anche a livello di coppia
• Infezioni ricorrenti
• Dolore durante i rapporti sessuali, con impatto negativo sull’attività sessuale di coppia e, quindi, sulla relazione.
COME FUNZIONA
Presso SYNLAB San Nicolò lo Specialista Ginecologo valuta la problematica con la Paziente e, se necessario, propone un ciclo di sedute di laserterapia. Il trattamento ha una durata di pochi minuti e viene ripetuto 3/4 volte con un intervallo di 15–20 giorni. L’efficacia e l’effetto curativo del ringiovanimento vaginale dura circa due anni, ma può essere ripetuto nel tempo.
Il nostro laser di nuova generazione non ablativo non provoca nessuna microlesione vaginale e, arrivando in profondità, rigenera e ringiovanisce i genitali esterni. Combina infatti l’azione di un laser a diodi infrarosso con un manipolo vaginale per accelerare il rimodellamento del collagene e il rinnovamento della mucosa vaginale.
Con un altro manipolo esterno è attuabile anche il trattamento delle lesioni vulvo-perineali che spesso si associano alla sindrome genito-urinaria (GSM).
I VANTAGGI
• Già dopo il primo trattamento la paziente sperimenta un netto miglioramento della sintomatologia.
• È sicuro e indolore.
• Non provoca sanguinamento nè effetti collaterali.
• Rapido e ambulatoriale (non c’è necessità di anestesia né di terapie di supporto).
• Permette un recupero rapido e un ritorno immediato alle proprie attività.
La terapia non farmacologica contro la lassità vaginale migliora e sostituisce le tecniche più utilizzate per i trattamento del rilassamento vaginale causato da perdite di tono della mucosa.