CRIOTERAPIA DELLE EMORROIDI: nuova prestazione presso Lecco 78
27 Aprile, 2023
Da oggi disponibile presso la sede di Lecco78 la prestazione di crioterapia delle emorroidi, una tecnica ambulatoriale efficace e poco dolorosa.
La Terapia viene prescritta durante la visita Specialistica Proctologica, un atto imprescindibile per una precisa diagnosi al fine di poter formulare un programma terapeutico corretto. Se il paziente risulta idoneo alla crioterapia delle emorroidi, infatti, si può procedere con questa terapia, altrimenti verrà proposto un percorso alternativo.
Per fare luce e chiarezza su questa tecnica, abbiamo chiesto al nostro Specialista SYNLAB San Nicolò di risponde ad alcune delle domande più frequenti su questa cura.
In cosa consiste la crioterapia delle emorroidi?
La tecnica consiste nel congelamento delle emorroidi (congelamento di un solo gavocciolo emorroidario per ciascuna seduta) al fine di ottenere una distruzione termica. Il puntale della criopistola viene raffreddato a circa meno 22 gradi e, posto a stretto contatto della emorroide, ne determina la criodistruzione.
Quali sono i vantaggi?
Si tratta di una terapia ambulatoriale quindi poco invasiva e di breve durata: si calcola in media circa un massimo di mezz’ora a seduta.
E’ un trattamento doloroso?
Il trattamento è di per sé indolore. In alcuni soggetti può essere avvertito un fastidio che rimane comunque sopportabile grazie anche alla brevità della seduta. Il giorno stesso del trattamento, il paziente potrebbe avvertire un po’ di dolore, ma sarà facilmente controllabile con una terapia conservativa usuale.
Questa tecnica risolve in maniera definitiva la patologia?
Come tutte le terapie per le emorroidi, la crioterapia non risolve il problema della malattia emorroidaria in modo definitivo. Rispetto ad altre terapie, ha il valore aggiunto di essere facilmente ripetibile e poco invasiva.
Per informazioni e prenotazioni:
SYNLAB San Nicolò Lecco78, in corso Carlo Alberto 78, contattaci al numero 0341 1819020 oppure per email info.lecco78@synlab.it.
Condividi