Medicina del lavoro

Coordinamento sanitario completo del servizio, efficienza e affidabilità scientifica

Il Gruppo Synlab, la medicina del lavoro ti porta un vantaggio competitivo  

La medicina in azienda, da onere legislativo “a fondo perso”, può diventare, se gestita con lungimiranza, uno strumento determinante di differenziazione e creazione di un vantaggio competitivo per l’impresa. Miglioramenti della produttività, riduzione delle percentuali di assenteismo, delle spese sanitarie e assicurative per il personale, riduzione dei costi per lo sviluppo delle risorse umane, miglioramento dell’immagine aziendale: questi sono solo alcuni tra i risultati ottenuti dalle nostre imprese clienti grazie ad una gestione oculata di questa attività.

Nel suo confronto continuo con le aziende clienti, Synlab attraverso le Strutture del Gruppo, ha sempre seguito questo principio ispiratore, tanto da aver iniziato a proporre alle aziende controlli di Medicina del Lavoro e di Igiene Industriale molto prima che le leggi li rendessero obbligatori.

Alla burocrazia ci pensiamo noi

Per ogni azienda, Synlab garantisce un coordinamento sanitario completo del servizio di Medicina del Lavoro, con assistenza per eventuali incontri con funzionari ASL e codificazione delle scadenze degli accertamenti con tempestive segnalazioni per l’esecuzione. Un team di interlocutori dedicati -dal personale di segreteria al medico competente e al funzionario commerciale- si prende in carico l’organizzazione di tutti gli interventi necessari.

Per le aziende che sono già seguite da un medico competente, San Nicolò è in grado di offrire tutti gli esami di laboratorio e gli esami strumentali.

Porte aperte

La squadra di Medicina del Lavoro è a tua disposizione per illustrarti i vantaggi della proposta San Nicolò, per una visita senza impegno o per un approfondimento normativo o scientifico contattaci al 031 27641109 o scrivici medlav.como@synlab.it