Clinica Chirurgica - Day Surgery

Dicono che da noi ci si sente “coccolati”. Un bel risultato in sala operatoria.
Ti offriamo tecnologia, sicurezza, comfort e riservatezza, uno staff d’eccellenza, ma principalmente tutta la nostra attenzione, anche per le tue minime esigenze.

Sicurezza e tecnologia

Il reparto "Clinica Chirurgica" del Centro San Nicolò offre servizi operatori di Chirurgia in diverse aree specialistiche. La fedeltà ai più restrittivi protocolli in fatto di sicurezza ed efficienza, da sempre attuata presso le strutture sanitarie del nostro gruppo,  ci ha permesso di mantenere, su migliaia di interventi eseguiti da allora, la percentuale di complicanze intra- e post-operatorie su valori prossimi allo zero.

L’intera organizzazione del reparto è volta a garantire:

  1. la massima sicurezza nella fase pre-operatoria: attraverso un’anamnesi completa e indagini cliniche adeguate;
  2. totale affidabilità durante l’intervento: grazie ad apparecchi e strumentazione all’avanguardia, monitoraggio continuo, autonomia elettrica di sicurezza, dispositivi per la rianimazione, controlli accurati di sterilizzazione, presenza costante dell’Anestesista in sala;
  3. l’utilizzo esclusivo dei dispositivi medici (es. protesi mammarie) con il più alto livello di qualità e sicurezza attualmente disponibile sul mercato;
  4. un monitoraggio costante post-operatorio, per consentire al paziente il recupero e il ritorno al proprio domicilio ed alla propria quotidianità in maniera serena ed equilibrata.

Nella sede di Como tutti gli spazi dedicati alle attività chirurgiche sono stati progettati e costruiti secondo le più avanzate tecnologie da un’azienda leader nella realizzazione di blocchi operatori ospedalieri e di cliniche specialistiche. Il reparto vanta livelli di strumentazione, sicurezza e comfort superiori a quelli di molte unità ospedaliere. Al suo interno, sono presenti:

  • Due sale operatorie -con annessa recovery room
  • Eleganti camere private per un totale di 10 posti letto

Chirurgia Estetica Mini-invasiva

All'interno dell'Unità di Chirurgia Plastica ed Estetica è presente il servizio di Chirurgia Estetica Mini-invasiva. Il servizio si caratterizza nell'offrire soluzioni chirurgiche caratterizzate dall'assenza di cicatrici visibili, dall'impiego di anestesia locale e da una rapida ripresa della vita di relazione e lavorativa. Le principali soluzioni estetiche e ricostruttive proposte sono: Laser blefaroplastica, Lifting endoscopico del sopracciglio, Laser Profractional e Micro.Laser-Peel, Trattamento Laser di cicatrici chirurgiche e post-acneiche e rimozione laser di neoformazioni cutanee benigne e virali.

Eseguiamo interventi chirurgici in anestesia generale, locoregionale o locale:

Prestazioni sanitarie

Efficienza multidisciplinare

Situata all’interno del Centro San Nicolò, la Clinica Chirurgica si avvale di tutte le sinergie rese disponibili dalla compresenza del laboratorio di analisi mediche, del reparto di radiodiagnostica con TAC e risonanze e degli ambulatori clinici e diagnostici.

Questa contiguità assicura enormi vantaggi per il paziente, che, per esempio, può eseguire agli esami pre-operatori nella stessa sede della Clinica, ma, soprattutto, che è seguito a 360° in tutte le esigenze diagnostiche e terapeutiche derivanti dalla procedura chirurgica scelta.

 

Una squadra dedicata

Fanno parte dell’équipe "Clinica Chirurgica" del centro San Nicolò:

  • i Medici Chirurghi
  • gli Specialisti del Servizio di Anestesiologia
  • il personale infermieristico dedicato
  • il personale di accettazione ed amministrativo dedicato

Per qualsiasi necessità, per conoscere i dettagli degli interventi e per prenotare contattaci al 031 2764111 o scrivici a info.como@synlab.it