Filtra per specialità clinica:

Filtra per branca di laboratorio:

Medicina Estetica

Fondata nel 1970 e divenuta nel 2007 casa di cura, la struttura comasca è entrata nel 2009 a far parte di quello che adesso è il più grande gruppo europeo di diagnostica medica. Oggi, anche grazie alle sinergie con le altre cliniche appartenenti al gruppo Synlab, il Centro San Nicolò è in grado di offrire alla popolazione servizi chiurgici di altissimo livello, nel comfort della nota sede cittadina.

Tutti i trattamenti di Medicina Estetica, a maggior ragione quelli che includono un supporto farmacologico, vengono effettuati esclusivamente da personale medico altamente specializzato e supportato da personale infermieristico qualificato, al fine di ottenere il miglior risultato calibrandolo sul singolo paziente e nella completa sicurezza di mantenere sotto controllo sanitario eventuali reazioni avverse, legate allo specifico farmaco. Il nostro personale è a disposizione per ogni approfondimento e per le prenotazioni al numero 031.27.64.1770 oppure info.como@synlab.it dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00


BIORIVITALIZZAZIONE O BIOSTIMOLAZIONE

Che cos’è
La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico di ringiovanimento cutaneo: stimola la produzione di neocollagene, accelera il ricambio cellulare, contrasta l’azione ossidante dei radicali liberi e ha un’azione ristrutturante e idratante della cute.
Effetti
Consente di rallentare l’invecchiamento cutaneo, migliorare la consistenza della pelle, darle sostegno, turgore ed elasticità. Si applica alla pelle del viso, ma anche a collo, mani, decolleté, braccia, gomiti, ginocchia, interno braccia e gambe e addome.
Metodologia
Il trattamento consiste in micro-iniezioni sottocutanee di acido ialuronico e/o complessi vitaminici, ma è possibile effettuare la biorivitalizzazione anche utilizzando prodotti omeopatici. A seconda delle condizioni iniziali della pelle e della risposta ai primi trattamenti, si definisce un programma di trattamento personalizzato. In linea di massima il programma terapeutico prevede tre-cinque trattamenti iniziali a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro per poi far seguire le sedute di mantenimento a distanza di uno-due mesi.

ACIDO IALURONICO

Che cos’è
L’acido ialuronico è il precursore del collagene. Impiegato da più di trent’anni in oculistica e in ortopedia, è ormai il filler più usato in medicina estetica. Essendo una sostanza biocompatibile, prodotta dal nostro organismo, l’acido ialuronico, una volta iniettato, viene riassorbito, più o meno lentamente, dalla cute. Via via che la concentrazione di acido ialuronico diminuisce, aumenta la quantità di acqua che ogni molecola è in grado di legare. Ciò si traduce in un mantenimento nel tempo della correzione estetica. L’elevata efficacia e tollerabilità dell’acido ialuronico lo rendono un filler sicuro e molto usato.
Effetti
Correzione di rughe e segni d’espressione, rimodellamento del viso e delle labbra, lifting volumetrico non chirurgico, idratazione e ringiovanimento labbra.
Metodologia
Il trattamento viene effettuato mediante micro-iniezioni intradermiche. Non richiede anestesia o sedazione, essendo assolutamente indolore. È il classico intervento “lunch-time”, che si può fare cioè anche nell’intervallo di pranzo sia per i risultati, immediati e in assenza di reazioni collaterali, sia per la rapidità di intervento.

TOSSINA BOTULINICA

Che cos’è
La tossina botulinica è una tossina prodotta dal Clostidrium Botulinum. La sua azione determina un blocco della liberazione presinaptica di acetilcolina dalla giunzione neuromuscolare, provocando una paralisi muscolare temporanea e reversibile. La reinnervazione avviene in modo naturale per successiva gemmazione di nuove giunzioni neuromuscolari, portando nel corso di alcuni mesi al ripristino della funzionalità neuromuscolare.
Effetti
Soluzione all’iperidrosi ascellare, distensione delle rughe d’espressione.
Metodologia
L’infiltrazione mediante micro iniezioni viene effettuata nel muscolo interessato. L’infiltrazione di tossina botulinica può essere ripetuta a distanza di sei/sette mesi per ottenere un mantenimento del risultato.

Specialisti

Dott. Nespoli Emanuele

Synlab San Nicolò Como

Dott. Perego Franco

Synlab San Nicolò Como
5 risultati